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RESI
CONDIZIONI DI RESO
Per inviare a Gioielleria Adinolfi uno o più resi, il Cliente è tenuto a rispettare precise condizioni:
A) – Tutti gli articoli in vendita sul sito ADINOLFIGIOIELLERIA.IT sono consegnati al Cliente con un cartellino di autenticità fissato al prodotto tramite un sigillo di sicurezza monouso. Il prodotto va eventualmente provato senza togliere il cartellino e senza manomettere il sigillo di garanzia. Il reso sarà accettato solo con il sigillo di sicurezza perfettamente integro.
Non saranno in nessun caso accettati resi con il sigillo di sicurezza tagliato, spezzato, staccato, rimosso o manomesso.
B) – I prodotti vanno necessariamente resi nelle medesime condizioni nelle quali sono stati spediti al Cliente e devono essere impacchettati e imballati in modo adeguato.
C) – Tutte le altre etichette del prodotto devono essere necessariamente integre e in nessun caso rimosse dall’articolo.
D) – La merce da rendere deve essere consegnata entro e non oltre 14 giorni dalla data della consegna.
E) – Il Cliente che desideri effettuare un cambio di taglia, colore o articolo, deve inoltrare la procedura di reso e eseguire un nuovo ordine sul sito ADINOLFIGIOIELLERIA.IT
A fronte del mancato rispetto di una delle condizioni di cui sopra, Gioielleria Adinolfi si riserva il diritto di non accettare la merce resa e di rispedirla al Cliente a spese di quest’ultimo.
LA PROCEDURA DI RESO
- A) – Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente deve inviare una richiesta tramite il proprio account registrato al momento dell’acquisto nella sezione “richiedi reso” o inviando una mail all’indirizzo info@adinolfigioielleria.it entro 14 giorni dalla ricezione della merce. Nella richiesta devono essere specificati i codici degli articoli che si intendono restituire. Una volta ricevuta la richiesta di reso, il customer service di ADINOLFIGIOIELLERIA.IT invierà al Cliente una conferma scritta con le specifiche procedure da seguire e con in allegato il PDF delle etichette di reso da attaccare all’imbalaggio.
B) – L’eventuale costo della spedizione di reso sarà a carico del Cliente.
C) – La spedizione è a rischio e pericolo del Cliente: Gioielleria Adinolfi non è responsabile di ogni eventuale smarrimento o danneggiamento dovuto a imballaggio non adeguato o ritardo nella consegna. Gli articoli vanno resi nello stesso imballaggio con il quale sono stati ricevuti o con la stessa modalità e tipologia dello stesso.
D) – Tutti i prodotti resi saranno oggetto di ispezione da parte dello staff di Gioielleria Adinolfi, che verificherà il rispetto delle condizioni e dei parametri elencati nella procedura di reso. Gioielleria Adinolfi si riserva il diritto di valutare ulteriori addebiti che si rendessero eventualmente necessari per garantire la rimessa in vendita degli articoli restituiti. Tali importi saranno stabiliti al termine della valutazione delle condizione dei resi e comunicati al Cliente.
E) – Nell’eventualità che il cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di ADINOLFIGIOIELLERIA.IT, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. ADINOLFIGIOIELLERIA.IT si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare i resi per merce difettosa.
F) – I resi autorizzati da ADINOLFIGIOIELLERIA.IT devono essere spediti dalla stessa nazione in cui l’ordine originario è stato consegnato.
G) – GIOIELLERIAADINOLFI.IT si riserva inoltre il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste.
Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.
RIMBORSO
Il rimborso dovuto sarà effettuato ad avvenuta ricezione della spedizione mediante accredito su carta di credito (se l’ordine è stato pagato con carta di credito), accredito Paypal (se l’ordine è stato pagato con Paypal) o bonifico bancario.
Il termine massimo per l’accredito del rimborso è 14 giorni dalla richiesta di reso.
RIMBORSO PRODOTTI NON IN SALDI
In caso di rimborso di prodotti non in saldi, saranno trattenute le eventuali spese sostenute per la spedizione di reso.
RIMBORSO PRODOTTI IN SALDI
In caso di rimborso di prodotti in saldi, saranno trattenute le spese sostenute per la spedizione di andata e le eventuali spese sostenute per la spedizione di reso.
RIMBORSO SPEDIZIONI INTERNAZIONALI
In caso di rimborso di prodotti correlati ad ordini con destinazione internazionale, siano essi prodotti in saldi o prodotti non in saldi, saranno trattenute le spese sostenute per la spedizione di andata e le spese sostenute per la spedizione di reso. Inoltre, sono a carico del cliente i costi aggiuntivi di sdoganamento, sia per la spedizione di andata che per la spedizione di reso.
Per ogni tipologia di prodotto, a meno che la richiesta di rimborso non sia relativa ad un nostro preciso errore, saranno trattenute dal rimborso al cliente le spese sostenute per le commissioni relative al metodo di pagamento utilizzato. Le commissioni sono le seguenti: 3,4% + 0,35 € per PayPal, 2,9% per Stripe (carta di credito) e 3,9% per Klarna.